Si è appena concluso l'incontro di calcio Slovenia-Italia, per le qualificazioni agli europei 2012, tenutosi nell'impianto sportivo Stožice di Ljubljana completamente esaurito nei suoi 16000 posti; si gioca in uno stadio di recente realizzazione ( è stato aperto al pubblico nel 2010 nell'occasione di una partita tra Slovenia e Australia in cui vinse la squadra di casa per 2 a 0 ) che è stato progettato per un basso impatto ambientale, si vede a malapena dalla rete stradale.
L'Italia conquista in terra slovena i 3 punti preziosi per le qualificazioni agli europei salendo a quota 13 e lasciando la Slovenia a quota 7.
L'Italia inizia bene i primi minuti mettendo pressione ai difensori sloveni che però resistono finchè nella ripresa, al 73° Thiago Motta sigla la rete della vittoria.
L'italia ha avuto diverse occasioni da rete ma il portiere sloveno Handanovic (Udinese) rende impenetrabile la sua porta.Le occasioni le hanno avute anche gli sloveni come ad esempio la traversa di Ljubijankic appena entrato in campo che ha fatto tremare la difesa italiana.
La Serbia intanto ha sconfitto l'Irlanda del Nord 2 a 1 portandosi a quota 7 assieme alla Slovenia.
La prossima partita per gli azzurri si disputerà il 3 giugno contro l'Estonia
Nessun commento:
Posta un commento