sabato 25 gennaio 2014

Harry Potter e la pietra filosofale (film oggi in TV)

Harry Potter è il famoso romanzo per ragazzi e ragazze, che ha reso la sua autrice inglese J. K. Rowling l' autrice per ragazzi più famosa del mondo. Il titolo originale inglese è "Harry Potter and the philosopher's stone" pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 1997. Ha avuto grande successo infatti si è susseguita una serie terminata con il settimo romanzo "Harry Potter e i doni della morte" (2007).
La Warner Bros ha reso Harry Potter un fenomeno cinematografico, acquisendo nel 1999 i diritti sull'opera e realizzando nel 2001 il primo film "Harry Potter e la pietra filosofale".
Harry Potter è un ragazzo orfano di 11 anni che ha una cicatrice a forma di fulmine che gli provoca strani effetti collaterali. Vive con gli zii ed il cugino ma presto verrà convocato alla scuola di magia di Hogwarts. Scoprirà di avere dei poteri magici e imparerà l'arte della stregoneria. Conoscerà nuovi amici, tra cui Ronald Weasley e Hermione Granger altri due aspiranti maghi della casa Grifondoro che lo accompagneranno nella sua avventura. Dovrà anche affronterà sfide pericolose ed eventi emozionanti, ad esempio partite del gioco magico Quidditch, sospese nell'aria su scope volanti.

Nessun commento:

Posta un commento